Si giocherà un interessante incontro allo stadio Benito Villamarín, dove il Real Betis e il Celta di Vigo si sfideranno puntando su un gioco caratterizzato da possesso palla e attacco. Questo match è parte della tredicesima giornata della LaLiga EA Sports.
La squadra di Manuel Pellegrini ha recentemente ottenuto una vittoria ‘in extremis’ contro il Celje, battendolo 2-1 nel proprio stadio. Il gol decisivo di Juanmi nel recupero ha assicurato un’importante affermazione giovedì scorso nella UEFA Conference League, portando il Betis a raccogliere 4 punti nel girone della competizione europea.
Ora, senza un reale periodo di riposo, tornano a concentrarsi sulla LaLiga EA Sports. Attualmente, i verdiblancos occupano il settimo posto in classifica con 19 punti, a eguagliare l’Athletic Club che si trova in sesta posizione. Il Betis punta a conquistare la sua terza vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, dopo aver battuto l’Atlético di Madrid (1-0) e il Celje (2-1). La squadra ha subito un’importante ristrutturazione, avendo perso degli elementi chiave in attacco, come Ayoze (trasferitosi al Villarreal) e Borja Iglesias (diretto al Celta di Vigo), che potrebbe rivelarsi un pericolo in questo incontro, oltre a William José. Nel reparto offensivo, il Betis si affida a Chimy Ávila, Ez Abde e al goleador Juanmi, insieme a Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona). Sono anche in procinto di riavere Lo Celso, che gioca un ruolo cruciale nell’attacco del team di Pellegrini. Questa stagione, infatti, il Real Betis ha dimostrato miglioramenti significativi in fase difensiva. Nonostante abbia segnato solo 12 reti in 12 partite di LaLiga EA Sports, è tra le squadre con il numero minore di gol subiti, avendo incassato solo 10 reti.
Il Celta de Vigo, rinvigorito dopo la vittoria per 1-0 contro il Getafe, grazie al gol di Anastasios Douvikas al settimo minuto, si prepara ad affrontare il prossimo avversario. Questo successo in casa rappresenta un ulteriore passo positivo per la squadra guidata da Claudio Giráldez, che attualmente si trova in decima posizione nella classifica con 16 punti. Il Celta è conosciuto per il suo approccio offensivo, nonostante abbia anche difficoltà difensive. In 12 partite ha segnato 18 reti, ma ne ha subite 20. Ha collezionato cinque vittorie, un pareggio e sei sconfitte. Pertanto, si presenterà nuovamente con un atteggiamento proattivo contro il Real Betis, che cercherà di sfruttare la spinta del pubblico di casa per conquistare i tre punti allo stadio Benito Villamarín.