Advertisements

La mancata vittoria del Balón d’Oro non ha avuto ripercussioni su Vinicius

Advertisements
Advertisements

Carlo Ancelotti, allenatore italiano del Real Madrid, ha commentato dopo la tripletta di Vinicius Jr. contro l’Osasuna, affermando che “non vincere il Pallone d’Oro è solo un piccolo particolare” che non ha avuto impatto sul suo giocatore. Inoltre, ha minimizzato il gesto del brasiliano che l’ha abbracciato per mostrare il suo sostegno in un momento delicato dopo il primo gol.

Advertisements

“Vinicius è per noi un giocatore che sa fare la differenza, e lo ha dimostrato ancora oggi. Il fatto di non aver ottenuto il Pallone d’Oro è un dettaglio che non sembra averlo colpito”, ha dichiarato durante la conferenza stampa.

Quando gli è stato chiesto del gesto di ‘Vini’ dopo il primo gol, ‘Carletto’ ha sottolineato che non è nulla di speciale. “Spesso si avvicina dalla panchina per festeggiare e abbracciare. Vinicius è fondamentale per noi”. Ancelotti ha evidenziato i miglioramenti della sua squadra grazie a un cambiamento nella mentalità. “Abbiamo disputato una buona partita, siamo riusciti a controllare la situazione senza fretta; una volta segnato il gol con Vini, tutto è andato per il meglio, dimostrando una buona attitudine e impegno. Purtroppo, ci sono state tre infortuni nel primo tempo che stiamo valutando”.

“La crescita è evidente grazie a una maggiore attenzione in fase difensiva, il gruppo si è mostrato più organizzato e non abbiamo corso quasi rischi; il buon impegno di tutti ha fatto la differenza”, ha analizzato. Ancelotti ha difeso anche Kylian Mbappé, che ha disputato un’altra partita senza segnare. “Oggi ha cercato di fare la sua parte, ha messo in atto delle buone combinazioni. Non ha segnato nelle ultime partite, ma è sempre presente e sono sicuro che tornerà a segnare. L’importante è che contribuisca all’attacco. Oggi hanno segnato Vini e Bellingham, nel prossimo match potrebbe toccare a lui”. Jude Bellingham, da parte sua, ha interrotto il suo digiuno realizzando il primo gol della stagione, sebbene il suo allenatore abbia messo in risalto principalmente il suo lavoro in campo.

“Per lui è fondamentale segnare questo gol, ma il gol è solo un aspetto di una partita che si è svolta in modo eccellente sia in fase difensiva che offensiva, mostrando qualità, idee e una certa continuità.”

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli