La vittoria dell’Atlético ha spento i sogni di gloria europea del Mallorca

La conferma del miglioramento dell’Atlético de Madrid si scontra con le ambizioni europee del RCD Mallorca. Questa sarà la sfida in programma domenica alle 16:15 a Son Moix, nella tredicesima giornata di LaLiga EA Sports. Dopo le vittorie contro Vic, Las Palmas e PSG, la squadra guidata da Simeone è intenzionata a prolungare la sua striscia positiva su un’isola dove storicamente ha avuto difficoltà.

Sebbene il gioco non sia stato particolarmente scintillante, si tratta della seconda serie di successi consecutivi di questa stagione, che potrebbe diventare la migliore finora. Per ottenere questo, dovrà farsi valere in trasferta, visto che nelle ultime due partite fuori casa ha ottenuto solo una sconfitta contro il Betis e un pareggio con la Real Sociedad.

Il tecnico Diego Simeone riporta Azpilicueta tra le fila disponibili, mentre Marcos Llorente non farà parte del gruppo. Durante una conferenza stampa, il mister ha confermato le sue speranze di avere il madrileno a disposizione, tuttavia, i medici del club hanno raccomandato di non farlo viaggiare per motivi precauzionali, nonostante fosse già guarito. Insieme a lui, anche Lemar e Le Normand saranno assenti nel viaggio verso le Isole Baleari. Per quanto riguarda la formazione titolare, il Cholo non ha rivelato indizi nell’ultimo allenamento, che è stato l’unico con la squadra prima della partita e ha avuto una durata inferiore ai 40 minuti, sebbene sia stato molto intenso. Si prevede che il tecnico argentino conservi gran parte del team che ha ottenuto la vittoria a Parigi, apportando però alcuni cambiamenti, tra cui l’inserimento di Giménez (certa), Koke, Lino o Correa, autore del gol che ha galvanizzato i colchoneros nel Parc des Princes. Griezmann, reduce da una gara impegnativa in patria, e Julián potrebbero essere messi a riposo.

Di fronte a un Mallorca che punta all’Europa con Jagoba Arrasate al timone. Nonostante non abbia ottenuto vittorie nelle ultime due gare, la squadra isolana si trova a solo un punto dalla zona di qualificazione. Forti tra le mura di Son Moix, sono il secondo club con meno gol subiti (nove), dietro solo all’Atlético, avversario di oggi, che ha subito sette reti. Prima della partita, Arrasate ha citato le recenti prestazioni in casa per illustrare ciò che si aspetta dal suo team. Le rotazioni non hanno avuto successo a Vitoria e si prevede il ritorno di una formazione ben conosciuta, con l’unico dubbio riguardante l’attacco: si potrebbe optare per un trequartista dietro Muriqi oppure schierare Larin come punta centrale. Con Mojica che ha bisogno di recupero e la possibilità di vedere Darder partire dalla sinistra, il lato destro con Maffeo e Robert Navarro rappresenterà una delle principali fonti di gioco per il Mallorca, dove l’esterno catalano ha già messo in mostra prestazioni notevoli a Son Moix. Simeone ha messo in guardia ieri sul potenziale pericolo di questo Mallorca, particolarmente in casa. Arrasate, che ha battuto il Cholo una sola volta (nell’ultima giornata dello scorso campionato con l’Osasuna), è consapevole che all’isola arriva uno dei grandi. Un match che promette emozioni e speranze.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli