Valverde ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che il derby contro la Real non sia stato rinviato, poiché il club txuri urdin desiderava giocare nel weekend la gara di Coppa contro il Jove Español. La partita tra Athletic e Real Sociedad si disputerà quindi domenica 24 novembre come previsto inizialmente.
Il club della Real aveva richiesto un cambio di data per poter disputare la gara di Coppa rinviata a causa della Dana, ma la loro richiesta è stata respinta da Ibaigane. Valverde si è dichiarato felice che si mantenga la data stabilita: “Non ho seguito da vicino la situazione, ma è vero che più i match vengono spostati, più diventa difficile inserirli nel calendario.
Tutte le squadre hanno un numero elevato di incontri, anche la Real ha un calendario fitto. Mantenere questa data è fondamentale; se avessimo saltato quella partita sarebbe stato negativo, perché non possiamo rimanere inattivi per due o tre settimane a novembre e poi dover recuperare con otto partite in breve tempo. Sarebbe stato un po’ illogico.”