Abqar si sta affermando come uno dei calciatori più importanti dell’Alavés ed è fondamentale per l’allenatore LGP. Il suo contratto scade a fine stagione, ma non ha ancora preso una decisione, nonostante abbia ricevuto un’offerta qualche mese fa.
Da gennaio potrà iniziare a negoziare con altre squadre, con il Sevilla tra i club interessati. Secondo il quotidiano As, il 25enne centrale potrebbe firmare un accordo per tre anni e diventare uno dei giocatori più ben pagati della squadra.
Sergio Fernández, il direttore sportivo del club, ha dichiarato ai giornalisti che sarebbe felice se il giocatore decidesse di restare, ma la scelta spetta a lui: “non si può ballare in due se uno non vuole”. Abqar è stanco di tutte le speculazioni, soprattutto quelle provenienti dal club, e ha deciso di chiarire la sua posizione tramite un post su Instagram: “Vi divertono le menzogne e lo spettacolo. Presto parlerò e sarà chiaro che non si può ballare in due se uno non vuole”. Il difensore ha trascorso cinque stagioni consecutive con l’Alavés, dopo aver militato per i primi due anni nelle giovanili. Formatosi nella cantera del Málaga, ha anche avuto la possibilità di esordire con la prima squadra, ma ha scelto di andarsene per non giocare in squadra riserve. Ora sta brillando nel calcio di alto livello, con un valore di mercato stimato in 7,50 milioni di euro.