La Real mette in luce il contributo di Aritz nella fase difensiva negli ultimi momenti della partita contro il Barça

La Real Sociedad ha conseguito una vittoria di grande valore contro il Barça, grazie a un lavoro eccellente in varie aree del gioco. In alcune fasi, ha espresso un gioco offensivo di grande verticalità, mentre in altre, ha saputo mantenere il possesso del pallone e, nel finale, ha dovuto difendere con determinazione la propria area, messa a dura prova da un Barça attaccante.

Per affrontare questa fase finale, sono entrati in campo giocatori freschi, tra cui Aritz, che ha fatto parte di un cambio quadruplo avvenuto al sessantesimo minuto.

Il difensore, che è anche uno dei capitani, ha mostrato grande intensità nel tentativo di recuperare il pallone e proteggere la zona difensiva.

Al termine dell’incontro, mentre si dirigevano nello spogliatoio, un video della Real ha catturato Sergio Gómez che commentava “Che spettacolo, Elus!”. A cui il ‘6’ ha risposto “Solo respinte”. Effettivamente, la Real ha voluto mettere in evidenza su i social media l’importante contributo difensivo di Aritz, condividendo numeri molto positivi forniti da Mediacoach. In circa 35 minuti di gioco, ha percorso 4,2 chilometri, effettuando sette respinte e interrompendo quattro azioni avversarie. In entrambe le categorie, è risultato essere il miglior giocatore della squadra, in parità con Zubeldia per le respinte e con Aramburu, e quello di Azkoitia per le interruzioni.

Lascia un commento

Lokonga trova nuova vitalità al Sevilla: è stato nuovamente chiamato nella nazionale belga

Hugo Duro e André Almeida rappresentano un’ottima novità per Baraja