La strategia del Valladolid che ha stupito l’Athletic

Valverde ha commentato che avevano preparato la partita con l’aspettativa di affrontare una squadra che giocava in un certo modo, ma alla fine hanno sconvolto il loro approccio. Durante un incontro del Comitato dei Tecnici di Bizkaia, il tecnico ha condiviso le sue esperienze in una sessione dedicata all’aggiornamento per gli allenatori della regione, tenutasi a San Mamés e organizzata in collaborazione con la Scuola di Allenatori.

Il suo intervento, supportato da Jon Aspiazu e Alberto Iglesias, si è concentrato inizialmente sulla ‘Pianificazione in base alla competizione’ e sulla ‘Preparazione della partita’. In una delle sue osservazioni, ha raccontato quanto accaduto a Zorrilla nel fine settimana precedente. “Sabato, prima della partita contro il Valladolid, abbiamo discusso su ciò che ci saremmo aspettati di affrontare: una squadra che tentava di giocare in un determinato modo. Tuttavia, giunti a Valladolid, ci siamo trovati di fronte a un team che ha completamente cambiato la propria strategia, modificando lo schema e ritirandosi in difesa.” Questo imprevisto ha complicato le cose per l’Athletic, che ha faticato a creare occasioni durante tutto il match, ma è riuscito a conquistare un pareggio nel tempo di recupero.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli