Lokonga trova nuova vitalità al Sevilla: è stato nuovamente chiamato nella nazionale belga

Sambi Lokonga sta raccogliendo i frutti del suo impegno al Sevilla. Dopo aver superato un infortunio muscolare nella fase iniziale della stagione, il calciatore belga è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare negli schemi di García Pimienta, attirando così l’attenzione del suo ct, Domenico Tedesco, che lo ha convocato per la sosta di novembre.

Il centrocampista, in prestito dall’Arsenal, è stato inserito nella lista dei convocati della nazionale belga per le sfide di questo mese contro Italia e Israele, valide per la Lega delle Nazioni. Con questa convocazione, Lokonga farà coppia con Dodi Lukebakio, attualmente il calciatore più in forma del Sevilla.

Non vestiva la maglia dei ‘Diavoli Rossi’ dal 2021, durante una partita delle qualificazioni per il recente Mondiale. Si tratta sicuramente di un riconoscimento importante per la sua carriera internazionale, e il calciatore spera di trascorrere una buona stagione in Spagna per poter tornare all’Arsenal con buone credenziali per concorrere a un posto nel progetto di Mikel Arteta.

Lascia un commento

Iñigo Martínez ha giocato un ruolo fondamentale nell’azione che ha portato al gol della Real

La Real mette in luce il contributo di Aritz nella fase difensiva negli ultimi momenti della partita contro il Barça