Il Valencia, in collaborazione con Puma, ha avviato un’importante iniziativa per sostenere le comunità colpite dalla DANA. Martedì il club ha presentato una maglietta il cui ricavato sarà interamente devoluto alle aree danneggiate dalla recente alluvione. I prezzi sono stati stabiliti in modo simbolico: 25 euro per gli adulti e 20 per i bambini.
Secondo il club, questo progetto ha l’obiettivo di “favorire il ritorno delle attività sportive ed educative per i bambini colpiti dalla DANA che ha devastato la provincia di Valencia”.
Questa non è la prima azione intrapresa dal Valencia; infatti, il 30 ottobre, il club aveva aperto le porte dello stadio di Mestalla, ricevendo oltre un milione di chili di generi alimentari e beni di prima necessità in soli cinque giorni.
Tuttavia, nonostante questi sforzi, il Valencia o il suo maggiore azionista, Peter Lim, non hanno ancora contribuito finanziariamente. Anche se Kiat Lim ha espresso la sua vicinanza alla comunità sottolineando il suo pensiero per le famiglie, non ha fatto alcun contributo diretto o ufficiale.
La maglietta, con l’iscrizione “Units com sempre”, che si ispira all’inno del club, è destinata a supportare la ricostruzione delle aree colpite, anche se al momento non è chiaro quali saranno i prossimi passi del Valencia.