Berenguer ha riportato un infortunio muscolare “nella zona addominale destra”

L’Athletic ha reso noto il bollettino medico riguardante Alex Berenguer. Il giocatore navarrese ha riportato un infortunio ai muscoli della parete addominale destra, probabilmente a causa di un colpo subito durante la partita di domenica contro il Valladolid a Zorrilla.

Berenguer, che indossa il numero 7, ha iniziato il match come titolare in attacco insieme a Nico Serrano, Unai Gómez e Nico Williams, ma ha dovuto abbandonare il campo al 64° minuto, dopo aver mostrato segni di malessere già nel primo tempo.

Gorka Guruzeta è subentrato al suo posto. Il giocatore originario di Donostia ha realizzato il gol del pareggio nel tempo supplementare grazie a un acrobatico colpo di testa su una punizione ben eseguita da Ruiz de Galarreta. Berenguer avrà due settimane di pausa dal gioco per riprendersi da questo infortunio, puntando a essere in forma per il derby contro la Real Sociedad, previsto per domenica 24 novembre allo stadio di San Mamés, con inizio alle nove di sera. Altri tre compagni di squadra attualmente infortunati sono Unai Simón, Sancet e Iñaki Williams. Il portiere sta completando la fase finale di recupero dopo l’operazione al polso destro avvenuta il 18 luglio, Sancet si sta riprendendo da un distorsione alla caviglia, mentre Iñaki Williams affronta una lesione muscolare che è stata diagnosticata il giorno prima della sfida con il Valladolid.

Lascia un commento

La Sir Sicoma Monini Perugia inizia la sua avventura in Champions League

Lazio e Porto si sfidano in Europa League: analisi e formazioni