Il recente periodo positivo della UD Las Palmas, coincidente con l’arrivo di Diego Martínez come nuovo allenatore, ha catturato l’attenzione del mondo calcistico, persino al di fuori dei confini nazionali. È importante notare che la formazione canaria ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro gare sotto la guida dell’ex allenatore di Espanyol e Granada, tra gli altri, invertendo rapidamente la crisi di prestazioni e risultati che l’aveva afflitta.
Solo dopo quattro turni, e nonostante l’assenza di un match tra Espanyol e Valencia che potrebbe aver modificato la classifica, Diego Martínez ha allontanato il team dalle posizioni più critiche in classifica. Hanno conquistato 9 punti su 12 disponibili, vincendo a Mestalla contro il Valencia, in casa contro il Girona e a Vallecas contro il Rayo, perdendo soltanto al Metropolitano contro l’Atlético de Madrid. Questo trionfo è ancor più significativo considerando che la squadra non aveva vinto una partita dal febbraio scorso, risalente alla scorsa stagione. Questa rinascita è stata oggetto di apprezzamento da parte di molti appassionati di calcio a livello nazionale e internazionale; perfino alcuni media britannici hanno riportato il rinnovato slancio della UD Las Palmas. Sid Lowe, rispettato giornalista, ha dedicato un articolo su The Guardian al club canario, evidenziando il cambiamento di mentalità avvenuto con l’arrivo di Diego Martínez.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli