L’Atlético de Madrid per la stagione 2024/25 ha appena svelato la sua foto ufficiale. L’immagine, scattata durante un allenamento nel Metropolitano un paio di settimane fa, mostra i nuovi acquisti estivi insieme alla squadra. È importante notare che il club ha investito ben 185 milioni di euro nel mercato precedente per ingaggiare giocatori come Julián Álvarez, Le Normand, Gallagher, Sorloth, Lenglet e Musso.
La nuova formazione è visibilmente diversa rispetto agli scatti degli anni passati: il corpo tecnico non è presente, fatta eccezione per il numero uno della panchina, Diego Pablo Simeone, che si trova accanto al presidente Enrique Cerezo, ai tre portieri e a 21 calciatori di movimento.
In passato era consueto includere anche il vice allenatore, l’allenatore dei portieri e il preparatore atletico nella foto ufficiale. Quest’anno, probabilmente per questioni di spazio o per scelta fotografica, è stata adottata una presentazione rinnovata. Il risultato è sorprendente: lo scatto non è stato fatto sul prato, ma tra le gradinate, evidenziando anche la struttura della copertura sopra i protagonisti.