Lukébakio sottolinea l’eccellenza del gruppo belga presente nel Sevilla

Per la prima volta nella storia del club, alcune settimane fa, durante il match contro l’Espanyol, il Sevilla ha schierato tre calciatori belgi nella formazione titolare. Dodi Lukébakio è stato il protagonista della gara, realizzando entrambe le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di García Pimienta, mentre Sambi Lokonga e Stanis Idumbo completavano il trio.

Recentemente, Lokonga è tornato a brillare, essendo richiamato nella nazionale belga dopo la sua unica apparizione nel 2021. Lukébakio ha parlato, durante il ritiro dei Diavoli Rossi, dell’efficacia del giocatore in prestito dall’Arsenal e del gruppo belga che si è formato nello spogliatoio del Sevilla, composto da lui stesso, Lokonga e Idumbo, quest’ultimo nella selezione under 21 nonostante un infortunio che gli ha impedito di partecipare a questo raduno di novembre. Lukébakio ha elogiato l’atmosfera positiva tra i giocatori e i colleghi francofoni: “A volte ci ritroviamo al di fuori del campo e passiamo molto tempo insieme al centro di allenamento. È vero che abbiamo un ottimo rapporto, ci divertiamo molto. Non solo noi tre, ci sono anche altri francofoni nella squadra. È stata una bellissima esperienza aver giocato insieme una volta e aver vinto, quindi è sicuramente qualcosa di speciale. Ci stiamo divertendo e speriamo di poter dare il nostro contributo alla squadra”, ha dichiarato l’attaccante, attualmente miglior marcatore del Sevilla con cinque gol. Inoltre, ha espresso soddisfazione per la convocazione di Lokonga nella recente lista di Domenico Tedesco. “Sono molto contento per Sambi. Allenandomi con lui ogni giorno, ho potuto osservarlo da vicino. Posso confermare che è un giocatore di alto livello”, ha aggiunto. Lukébakio ha sottolineato che il suo compagno è pronto a cogliere questa occasione, avendo dovuto prima affrontare delle incertezze legate a infortuni che non gli hanno reso la vita facile. “Sambi si allena con grande impegno”, ha concluso.

Ho sempre sostenuto che dovesse esercitare pazienza e che, prima di tutto, doveva focalizzarsi sulla sequenza delle partite. Il resto sarebbe seguito. Quando ricevette la chiamata, fui davvero felice per lui. A mio avviso, se lo merita; ora è il suo momento di cogliere questa opportunità.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli