Il Valladolid scenderà in campo questo giovedì per il Trofeo Città di Valladolid contro l’AVS Futebol, una formazione della Liga Portoghese. La squadra di Pucela ha conquistato questo prestigioso riconoscimento ben 27 volte e allo stadio José Zorrilla ha ricevuto illustri avversari come il Boca Juniors e il Barça.
Questa edizione rappresenta la cinquantesima di un torneo che è in corso dal 1972. Il trofeo è stato assegnato senza interruzioni per cinquanta anni, ad eccezione di tre edizioni (1983, 2010 e 2018). Nel 1988, il formato del torneo è stato riformato, passando da semifinali e finale a una singola partita.
In queste occasioni, solitamente, scendono in campo quei giocatori che hanno avuto meno minuti di gioco e i giovani del vivaio. La squadra blanquivioleta dovrà fare a meno di quattro giocatori per l’incontro. Moro, Hein, Cömert e Machis sono stati selezionati dalle rispettive nazionali in questo periodo di sosta, mentre Kenedy e Ozkacar stanno affrontando problemi muscolari; il brasiliano non ha partecipato agli allenamenti di mercoledì, mentre il turco ha abbandonato la sessione precauzionalmente all’inizio. Pezzolano ha promosso diversi calciatori della squadra B per allenarsi con il primo team in vista della sfida contro l’AVS Futebol. Questi includono Aceves, Arnau, Koke, Ortuño, Chasco, Maroto, Verde, Chuki e Arnu. Alcuni di loro sono già integrati nel gruppo di prima squadra, mentre altri hanno già accumulato minuti in Liga in questa stagione.