Settimana insolita per l’Athletic. Un periodo breve senza partite in vista durante il fine settimana. Cambiano leggermente le prospettive di allenamento. Questi giorni sono utili per curare le infortuni, permettendo così il recupero dalle botte accumulate in recenti gare senza la pressione quotidiana della competizione.
I leoni hanno ripreso gli allenamenti ieri a Lezama dopo aver avuto una pausa lunedì. Iñaki Williams, Berenguer e Sancet non si sono uniti al gruppo, così come i tre convocati della Spagna: Nico, Vivian e Paredes. Questo è un sospiro di sollievo di cui la squadra di Bilbao beneficerà. Un momento di pausa in mezzo a tanto caos. I problemi nel reparto offensivo cominciavano a moltiplicarsi. Iñaki è apparso sul campo, anche se senza indossare le scarpette da calcio. Il suo fisico ha ceduto in Bulgaria, impedendogli di essere presente a Valladolid a causa di un affaticamento. Il referto medico della nazionale ghanese indica un problema al tendine del ginocchio. L’attaccante è stato esentato dalle partite delle ‘Stelle Nere’ contro Angola e Niger, senza dover andare ad Accra per una visita. Assenti anche Berenguer e Sancet in questo avvio di allenamento nelle strutture dell’Athletic. Berenguer ha chiesto il cambio a Zorrilla dopo un colpo al fianco ricevuto nel primo tempo. Non ci sono aggiornamenti ufficiali al riguardo. Anche un’interruzione sarà benefica per il trequartista. Era uscito dal match contro il Betis per una distorsione alla caviglia sinistra, era stato convocato per affrontare il Ludogorets, ma alla fine è rimasto in panchina e non ha viaggiato a Valladolid. Non saranno solo loro a godere di questa pausa dalle competizioni di club.
Unai Simón, ad esempio, si avvicina alla fase finale del suo recupero dopo l’intervento alla mano avvenuto durante l’estate. Valverde ha sottolineato che, se tutto procederà come previsto, il giocatore di Murgia potrebbe tornare in campo dopo la pausa. Guruzeta, che ha segnato il gol decisivo a Pucela, era assente negli ultimi due incontri dell’Athletic a causa di un mal di schiena. Questi giorni rappresenteranno un’opportunità per non affaticarsi troppo. È certo che per i leoni sarà una settimana ‘leggera’ in merito all’intensità degli allenamenti. Txingurri ha organizzato solo tre sessioni. La squadra zurigorri riprenderà gli allenamenti oggi a Lezama alle 11:00, domani si allenerà nuovamente alle 10:30 e poi avrà tre giorni di riposo: venerdì, sabato e domenica. La settimana prossima ci sarà tempo per iniziare a prepararsi per il derby contro la Real Sociedad, in programma domenica 24 a San Mamés, e l’ultima fase di partite prima del Natale, che si preannuncia molto intensa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli