Gabri Veiga, considerato uno dei talenti più promettenti emersi dal vivaio del Celta negli ultimi anni, ha firmato con l’Al Ahli in Arabia Saudita nell’agosto del 2023, scegliendo quindi un’avventura esotica rispetto all’interesse manifestato dal Napoli e da diversi club della Premier League.
Anche il Real Madrid lo ha tenuto d’occhio. Il Celta ha incassato 35 milioni di euro, una cifra record per la storia della squadra galiziana, per il giovane centrocampista, che ha siglato un contratto fino al 2026 con uno stipendio annuale di circa 12 milioni.
Tuttavia, nelle ultime ore sono circolate voci riguardo a un possibile ritorno di Veiga al Celta al termine del suo contratto in Arabia. Il giocatore ha sempre espresso il desiderio di tornare nella squadra che ama, ribadendo questo concetto di recente. “Spero davvero che possa accadere. Fin dal primo momento ho avvertito questa nostalgia e continuerà fino all’ultimo giorno. Mi dispiace quando le partite iniziano alle 18 e io devo allenarmi. Ogni volta che posso, è qualcosa che sento profondamente. È il club della mia vita”, ha dichiarato in un’intervista a Radio Galega, riaccendendo il dibattito su un possibile ritorno. Veiga osserva con nostalgia come alcuni suoi ex compagni della squadra giovanile, ora parte della prima squadra, stiano proseguendo le loro carriere. “Damián e Sotelo sono miei amici e per varie circostanze ci siamo dovuti allontanare. Spero che in futuro potremo ritrovarci. Dall’esterno sento la mancanza di ciò che abbiamo nel vivaio di A Madroa, un ambiente unico”, ha aggiunto il calciatore dell’Al Ahli. Anche la presidente del Celta, Marián Mouriño, ha lasciato una porta aperta per un eventuale ritorno del giovane talento. “Veiga è un ragazzo a cui teniamo molto, un prodotto del nostro vivaio che avrà sempre le porte aperte”, ha affermato la dirigente in un’intervista a La Voz de Galicia.