Il Sevilla ha comunicato giovedì che a partire dalla prossima partita avrà come sponsor principale il marchio ‘Midea’, un’azienda multinazionale attiva nel settore della climatizzazione. Questo annuncio chiude un periodo di polemiche durato circa un anno e mezzo. Il consiglio di amministrazione, attualmente guidato da José María del Nido Carrasco e in precedenza da José Castro, aveva affrontato molte critiche per l’assenza di uno sponsor sulle maglie.
Infatti, la squadra ha partecipato alla Champions League della scorsa stagione senza alcun partner pubblicitario, risultando l’unico club della competizione a non avere un sponsor. Nemmeno la presenza di un giocatore di richiamo come Sergio Ramos è stata sufficiente a generare introiti pubblicitari.
Il presidente del Sevilla FC ha descritto il nuovo accordo come “un’intesa su cui il club ha lavorato duramente per lungo tempo per trovare il partner ideale. Midea è un nome di prestigio internazionale, presente tra le 500 aziende più importanti del mondo secondo Forbes, e condivide con il Sevilla FC l’impegno verso l’innovazione tecnologica e la nostra abilità di superarci. Siamo davvero felici per questo accordo”.