Óskarsson figura tra i dieci attaccanti sotto i 21 anni con il maggior valore

La Real Sociedad è consapevole di possedere un attaccante di grande valore nelle sue fila. Orri Óskarsson, insieme a Sadiq, è il secondo acquisto più costoso nella storia del club txuri-urdin ed è considerato uno dei dieci centravanti sotto i 21 anni più preziosi sul mercato.

Secondo il CIES Football Observatory, il giovane islandese ha un valore di 36 milioni, posizionandosi al sesto posto della classifica. In La Liga, è il settimo giocatore under 21 più costoso, preceduto da Lamine Yamal, Endrick, Arda Güler, Pau Cubarsí, Gavi e Vitor Roque.

Un altro nome d’interesse è quello di Moukoko. Endrick detiene il primato di valore sul mercato a 97.7 milioni, mentre Youssoufa Moukoko, attaccante del Nizza e un altro talento che ha attratto l’interesse della Real durante l’estate, si trova due posti sotto rispetto a Óskarsson. Il giocatore txuri-urdin continua a guadagnare tempo di gioco e attualmente condivide il titolo di capocannoniere della squadra con Kubo, entrambi con tre reti segnate. Roberto Olabe e Imanol Alguacil hanno deciso di puntare su giovani talenti per rafforzare l’attacco estivo, motivo per cui è stata esclusa l’opzione di Borja Mayoral. Inoltre, in lizza per assicurarsi il giovane nordico c’erano club molto forti e con maggiori risorse economiche come il Manchester City.

Lascia un commento

Olimpia Milano affronta il Partizan Belgrado in una sfida cruciale

Simone Carrò: il sogno del Giro d’Italia per il giovane ciclista alessandrino