Ottime notizie per i tifosi dell’Espanyol! Il club ha appena rinnovato, inaspettatamente, il contratto di Jofre Carreras fino al 30 giugno 2029. L’attaccante di origini girondine, il cui contratto attuale scadeva nel 2026, riceve così il giusto riconoscimento per le sue prestazioni sul campo.
In sole 12 partite, Jofre ha già raddoppiato il numero di presenze in Prima Divisione (12, rispetto alle 3 della stagione 2021-22) e si avvicina ai suoi numeri della scorsa annata, in cui ha segnato tre gol e fornito quattro assist in Seconda Divisione.
Finora ha già realizzato due reti (contro Real Madrid e Mallorca) e tre assist in questo campionato. In un’intervista, ha dichiarato di sentirsi soddisfatto per aver “fatto un passo avanti. Le cose stanno andando bene, sto migliorando e mi sento molto a mio agio in campo”.
Con questo rinnovo, l’Espanyol costruisce una solida base composta da giocatori del vivaio, dato che Joan Garcia, attualmente il loro pezzo più pregiato, ha un contratto fino al 2028, mentre Omar El Hilali e Pol Lozano, entrambi provenienti dalla ’21’, sono legati al club fino al 2027. Con Carreras, 23 anni, ora assicurato a lungo termine, l’attenzione della dirigenza sportiva guidata da Fran Garagarza si sposterà sul rinnovo di Javi Puado, il cui contratto scade il 30 giugno, per evitare situazioni precedenti dove giocatori come Óscar Melendo, Adrià Pedrosa e più recentemente Nico Melamed hanno lasciato il club a parametro zero dopo la scadenza del loro contratto.