Sergio Herrera si posiziona al secondo posto, subito dopo Joan Garcia

Il portiere dell’Osasuna, Sergio Herrera, ha totalizzato 45 parate nelle prime 13 giornate di campionato, piazzandosi al secondo posto nella classifica dei portieri, subito dietro Joan Garcia dell’Espanyol. Herrera ha giocato 100% dei minuti disponibili in questa stagione, unico tra i membri della rosa ad aver raggiunto questo traguardo.

Essendo al suo ottavo anno con la squadra, ha subito 252 reti e ha conquistato la fiducia di Vicente Moreno, continuando a brillare per gran parte della gestione di Jagoba Arrasate a Pamplona. Con già quattro partite concluse con la porta inviolata contro avversari come Mallorca, Valencia, Real Sociedad e Valladolid, il 31enne ha uno dei migliori rendimenti del campionato.

Con 45 parate, ha neutralizzato più tiri rispetto ad Hein (43) e Cillesen (39), risultando con una media di 3,46 parate a partita. Finora ha incassato 20 gol, 12 dei quali sono arrivati in tre incontri difficili per la squadra di Moreno. Le sue prestazioni rimangono cruciali per mantenere Osasuna nella parte alta della classifica, nonostante alcune disconnessioni tipiche per un portiere che ha conquistato il pubblico sin dal suo arrivo. Di questi gol subiti, 15 provengono da tiri nell’area, mentre 5 sono stati effettuati da fuori. Alla stessa fase della stagione passata, Herrera aveva subito 23 reti, tre in più rispetto a quelle attuali. Aitor Fernández attende il suo momento, mentre il suo compagno detiene la fascia di capitano dopo l’uscita di David García e la panchina di Unai García. L’ex portiere del Huesca continua a scrivere la sua storia in Osasuna e potrebbe ricevere un’offerta di rinnovo al più presto, visto che il suo contratto scade a giugno 2026.

Lascia un commento

La Formula 1 presenta un evento storico per il 75° anniversario

Rallylegend 2025: un evento imperdibile per gli appassionati di rally