Un Real Madrid in trasferta: sette delle prossime otto gare si giocheranno lontano dallo stadio Bernabéu

Il Real Madrid si appresta ad affrontare un finale del 2024 ricco di trasferte. Sotto la guida di Carlo Ancelotti, la squadra giocherà sette delle sue otto prossime gare lontano dal Santiago Bernabéu. Fino al 18 dicembre, giorno in cui scenderà in campo per la finale della Coppa Intercontinentale a Doha (Qatar) contro un avversario ancora da stabilire, i blancos affronteranno in trasferta Leganés, Liverpool, Athletic, Girona, Atalanta e Rayo Vallecano.

Durante questo periodo, avranno solo un incontro casalingo, contro il Getafe.

Il primo viaggio avverrà dopo l’interruzione per le partite delle nazionali, con il match contro il Leganés fissato per domenica 24 novembre (18:30) allo stadio Municipal di Butarque, nella quattordicesima giornata di Liga.

Tre giorni più tardi, mercoledì 27 novembre (21:00), il Real Madrid tornerà in Champions League, partecipando a un’importante sfida ad Anfield contro il Liverpool, attuale capolista del girone e l’unica squadra che ha vinto tutte le quattro partite giocate finora.

Domenica 1 dicembre (16:00), il club merengue tornerà in Liga per affrontare il Getafe al Santiago Bernabéu, in occasione della quindicesima giornata. Senza sosta, i giocatori di Ancelotti si dirigeranno verso San Mamés per sfidare l’Athletic Club nella diciannovesima giornata, anticipata per la loro partecipazione alla Supercoppa di Spagna, in programma a gennaio in Arabia Saudita. La settimana si concluderà con un incontro contro il Girona a Montilivi (21:00) nella sedicesima giornata del campionato. Dopo la trasferta in Catalogna, i blancos proseguiranno verso Bergamo per affrontare l’Atalanta, martedì 10 dicembre (21:00), nella sesta giornata di Champions League.

Un confronto atteso in cui gli italiani sperano di rimediare alla sconfitta subita dagli uomini di Ancelotti nella Supercoppa Europea dello scorso agosto. In seguito, il Real Madrid farà tappa a Vallecas, il 14-15 dicembre (giornata 17), per sfidare il Rayo, un incontro che precederà la finale della Coppa Intercontinentale che i blancos affronteranno mercoledì 18 dicembre (alle 19:00) presso lo Stadio Luisail di Doha (Qatar). Si tratta, insomma, di una serie di spostamenti per la squadra, che avrà poco tempo per sistemare i bagagli.

Lascia un commento

Modifica nella gestione sportiva: Bretos subentra a Olabe

Ritorno in campo per l’Hermaea Olbia e il Volley Offanengo