Erdan Demirovic, ventiseienne attaccante, ha raggiunto un livello di eccellenza nella Bundesliga nelle ultime stagioni. Le sue doti e le sue reti sono state apprezzate dal Friburgo e dall’Augsburgo, tanto da indurre lo Stoccarda a investire ben 21 milioni di euro per il suo ingaggio.
Sostituto di Guirassy, ora trasferitosi al Borussia, sta partecipando alla Champions League, anche se non è un titolare fisso per Hoeneb. Nato a Amburgo, Demirovic è passato nel 2017 all’Alavés, dopo aver fatto parte delle giovanili del Lipsia. Durante la sua breve esperienza con la prima squadra ha disputato solo sei partite, segnando quattro gol. Il suo talento è apparso troppo grande per il settore giovanile, ma non ancora pronto per la massima serie. Pertanto, ha trascorso due stagioni in prestito tra Sochaux (Ligue 2), Almería e St. Gallen (Svizzera). La sua notevole performance in terra elvetica ha spinto il Friburgo a investire 3,70 milioni di euro per acquistarne i diritti. Due anni dopo, il club tedesco l’ha ceduto all’Augsburgo a una cifra inferiore. Nella scorsa stagione, ha rivelato il suo potenziale, con 15 gol e 9 assist, attirando l’attenzione di molte squadre europee, tra cui ha scelto il Stoccarda. Al momento, vive un periodo splendido: gioca in Champions League, è convocato in nazionale e il suo valore di mercato è salito a 28 milioni di euro. Demirovic ambisce a seguire le orme del suo idolo Edin Dzeko, un connazionale che ammira fin da piccolo, insieme a Ibrahimovic.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli