Il match tra Villarreal e Rayo ha ricevuto una nuova programmazione

Il 6 novembre scorso, l’arbitro del calcio professionistico ha stabilito che il match rinviato della dodicesima giornata tra Villarreal e Rayo Vallecano si svolgerà il 19 dicembre, a causa della DANA. Tuttavia, si attende ancora di definire l’orario dell’incontro.

Questa decisione ha portato il club madrileno a presentare un appello alla federazione per cercare una revisione. L’argomentazione del ricorso è incentrata sulla necessità di dare al Rayo Vallecano un adeguato periodo di riposo prima della loro prossima sfida di campionato contro il Betis a Siviglia.

Secondo quanto riportato nel documento di risoluzione del Comitato Nazionale di Seconda Istanza, è stata programmata la partita tra Real Betis Balompié e Rayo Vallecano per il 22 dicembre. Tuttavia, qualora venisse confermata la data inizialmente stabilita nel provvedimento impugnato, ovvero il 19 dicembre, non si rispetterebbe il lasso di tempo di 72 ore tra le partite, un intervallo considerato cruciale da AFE e FIFPro per assicurare un adeguato riposo agli atleti e prevenire infortuni. Questo aspetto riguardante il riposo è stato determinante per il cambio di orario della partita, che ora si svolgerà il 18 dicembre, con l’orario ancora da definire. Il Comitato ritiene che il rispetto del periodo di 72 ore sia prioritario per garantire la salute e l’integrità fisica dei calciatori del Rayo Vallecano, e queste considerazioni prevalgono su qualsiasi altra. Inoltre, la modifica dell’orario e della data inizialmente programmati non comporta alcun danno alla competizione o a terze parti. Pertanto, il documento conclude affermando che il ricorso presentato contro la decisione del 6 novembre 2024, originata dal Giudice Unico delle Competizioni Professionali, è accolto; la partita tra Villarreal CF e Rayo Vallecano si giocherà dunque il 18 dicembre 2024, con l’orario che sarà stabilito dalla Liga Nazionale di Calcio Professionale.

Lascia un commento

Inaugurazione del museo dedicato ad Ayrton Senna a Siculiana

Ottime notizie per García Pimienta: Carmona torna a unirsi al gruppo