La maglia numero 21 continua a dominare nel RCD Espanyol. Jofre Carreras, di 23 anni, ha prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2029. Anche Joan Garcia, sempre 23enne, si è distinto come il portiere con il maggior numero di parate dall’inizio della stagione.
Omar El Hilali, un difensore di 21 anni, è il calciatore di campo più impiegato dal tecnico Manolo González, avendo già collezionato 1043 minuti in campo. Fino a quest’anno, la sua esperienza in Primera División si limitava a soli 89 minuti in cinque partite nella stagione 2022-23. Il suo progressivo miglioramento, unito alla sua adattabilità, ha attirato l’attenzione della Premier League. Secondo il giornalista Graeme Bailey di ‘TBR Football’, diversi club, tra cui Brighton & Hove Albion, Aston Villa e soprattutto il Manchester City, sarebbero interessati a Omar, che possiede una clausola di rescissione fissata a 15 milioni di euro. Questa cifra sarà considerata dall’Espanyol qualora dovessero manifestarsi offerte concrete per il giovane, il cui contratto attuale scade il 30 giugno 2027. Non si tratta di un bluff: nella scorsa estate, la dirigenza guidata da Fran Garagarza ha resistito a un tentativo dell’Arsenal di acquisire Joan Garcia, il cui contratto prevedeva una clausola di 30 milioni di euro (ridotto a 25 dopo la chiusura del mercato estivo, come riportato da questo quotidiano). I ‘gunners’ avevano offerto 20 milioni, ma l’Espanyol ha rifiutato, consapevole del potenziale valore crescente del giovane portiere di Sallent nei mesi successivi.
Un caso analogo a quello di El Hilali è rappresentato da Omar, il quale, nonostante la forte concorrenza di Achraf Hakimi (Parigi Saint-Germain) e Noussair Mazraoui (Manchester United) nel team marocchino, è considerato parte integrante dei piani futuri di Walid Regragui. “Ha la sfortuna di avere due dei migliori terzini del globo nel suo ruolo. Spero che continui a impegnarsi e che avrà la sua occasione”, ha recentemente dichiarato il tecnico dei leoni dell’Atlas. Campione d’Africa Under-23 nel 2023 e giocatore fondamentale per l’Espanyol di Manolo, le prospettive per Omar sono promettenti. Ha già affermato varie volte che, se fosse per lui, trascorrerebbe l’intera carriera nella squadra del suo cuore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli