Il giovane calciatore Óscar López, attualmente nel team giovanile del RCD Mallorca e originario di Alaró, ha fatto il suo esordio nella nazionale maggiore della Bolivia nella notte di venerdì, in un match contro l’Ecuador valido per le qualificazioni sudamericane al Mondiale del 2026.
A soli 18 anni (nato il 13 agosto 2006), il centrocampista è entrato in campo nel secondo tempo, subentrando a Luis Paz, per giocare la seconda parte della partita svolta allo stadio Banco Pichincha di Guayaquil. In questo modo, è diventato il calciatore più giovane nella storia della squadra di Maiorca a rappresentare la sua nazione a livello internazionale.
Óscar David López Raslan, figlio di un padre maiorchino e di una madre boliviana, era inizialmente stato convocato per la formazione under 20 della Bolivia, ma il suo talento ha catturato l’attenzione del ct della nazionale maggiore, Óscar Villegas. Il commissario tecnico ha quindi deciso di includerlo nella rosa per le partite contro Ecuador e Paraguay, offrendogli l’occasione di debuttare in un’importante competizione come le qualificazioni del prossimo Mondiale.