I piccoli azionisti sono concordi: “La pace è irraggiungibile.”

A Siviglia, la disputa legale continua per il controllo della società, con José María del Nido Benavente, il principale azionista, che guida un’iniziativa per rovesciare l’attuale consiglio, presieduto adesso da suo figlio. A poco più di un mese dalla prossima Assemblea Generale Ordinaria di dicembre, che chiuderà l’esercizio 2023-24 (con la data ancora da definire), i piccoli azionisti hanno divulgato un comunicato in cui dichiarano che dopo un ciclo di discussioni con tutte le parti coinvolte, la riconciliazione risulta “impossibile”.

La piattaforma Azionisti Uniti, che rappresenta un numero significativo di piccoli investitori, è convinta che la chiave per una risoluzione risieda in un nuovo accordo tra le principali famiglie legate al Siviglia, escludendo l’attuale socio americano (777 Partners), partner di Del Nido Benavente.

Il comunicato completo afferma: “Azionisti Uniti del SFC, in seguito al nostro messaggio di settembre, desidera informare tutti i membri e i tifosi del Siviglia, che dopo un lungo periodo di intenso lavoro e diversi incontri negli ultimi due mesi, tenuti dal nostro CONSIGLIO DIRETTIVO con le famiglie che detengono la maggior parte delle azioni del SFC, e volti a cercare una SOLUZIONE CONDIVISA per l’attuale situazione del club, vogliamo esprimere la nostra delusione per l’esito negativo di tali operazioni. Da Azionisti Uniti, il nostro obiettivo era quello di ottenere, grazie al nostro contributo azionario limitato e alla nostra completa indipendenza, che le famiglie principali arrivassero a un accordo condiviso per la gestione del Club, in modo che nella prossima Assemblea Generale degli azionisti si potesse formare un Consiglio di Amministrazione Unico, Plurale e composto da persone competenti per la gestione economica, sportiva e istituzionale del club.”

Abbiamo intrapreso queste discussioni con l’intento di mettere fine a ciò che riteniamo stia pesando sul futuro del SFC: il PACTO per la PASTA, un termine coniato da Accionistas Unidas durante l’ormai celebre Assemblea Generale del 2019. In quell’occasione, al di fuori del Club, le famiglie che detengono la maggioranza societaria si sono distribuite, vogliamo ribadire, senza coinvolgere la società, il controllo e la direzione del SFC. Dopo numerosi incontri, caratterizzati anche da momenti di tensione, dobbiamo informare i nostri membri e tutti i tifosi del Sevilla che non siamo riusciti a raggiungere un accordo. Siamo convinti che un PACTO Azionario per il SEVILLA FÚTBOL CLUB sia ciò di cui il sevillismo ha bisogno in questo periodo di incertezze. Abbiamo fatto diversi tentativi, ma le continue incomprensioni tra le famiglie azioniste di maggioranza continuano a bloccare la situazione. Nonostante ciò, continueremo a lavorare affinché le attuali condizioni possano migliorare, e ci impegneremo affinché la gestione del club non venga affidata a capitali stranieri che non siano legati al sevillismo.

Lascia un commento

La squadra della Real scoprirà il suo prossimo avversario in Coppa, subito dopo la partita contro il Jove, prima di affrontare l’Ajax

Memphis Depay e il suo impatto nelle favelas di São Paulo