L’Athletic continua a osservare con interesse le mosse della Real Sociedad

La Real Sociedad sta cercando di modificare la data della sua partita di Coppa contro il Jove Español, prevista per giovedì 21 alle 21:00. Dopo che la Federazione Spagnola di Calcio ha respinto due volte le sue richieste di variazione, ora l’ente si rivolge al sistema giudiziario ordinario “per la tutela dei propri diritti”.

L’Athletic osserva la situazione con attenzione, sperando che il derby in programma domenica 24 a San Mamés non subisca ripercussioni.

“Il club basco ha presentato un reclamo al Tribunale di Prima Istanza di Madrid contro la decisione del Comitato Nazionale di Seconda Istanza riguardante le competizioni professionistiche e non professionistiche della RFEF, che aveva già rigettato la richiesta avanzata dalla Real Sociedad.

A tutela dei propri diritti, hanno chiesto di sospendere cautelarmente l’incontro con il Jove Español previsto per giovedì 21 novembre alle 21”, si legge nel comunicato dei txuri urdin.

Non ci sono riferimenti a eventuali modifiche della data della partita contro l’Athletic. Questa è una questione che la squadra di Guipuzkoa non ha sollevato pubblicamente, ma che ha comunque discusso con la Federazione, come riportato nell’ultima decisione. “Secondo il parere di questo Comitato, un rinvio non giustifica un ulteriore rinvio che coinvolga anche altre entità, specialmente quando si verificherebbero gravi danni per le stesse”, hanno spiegato dalla Federazione.

La necessità di disputare il match di Coppa entro il 27, data nella quale si svolgerà il sorteggio del secondo turno, insieme all’impossibilità di schierare alcuni giocatori internazionali, sta creando confusione. Tuttavia, la Real ha riacquistato Oyarzabal dopo che ha ricevuto un cartellino giallo in Danimarca, che lo obbligherà a scontare una sanzione in Svizzera. Zubimendi, d’altro canto, ha lasciato il ritiro a causa di un dolore alla anca. De la Fuente ha affermato che non sembrava nulla di grave, ma preferiva non prendere rischi.

Lascia un commento

Donnarumma torna a San Siro: l’emozione di un portiere diviso

La Bartoccini MC Restauri Perugia affronta una sfida cruciale in casa