Nobel Mendy si aggiunge alla fila degli infortunati

Nella giornata di venerdì, i giocatori del Betis Az Abe e Ricardo Rodríguez hanno iniziato come titolari nelle loro partite internazionali, rappresentando rispettivamente Marocco e Svizzera. Rui Silva, invece, è rimasto in panchina con il Portogallo, mentre il senegalese Nobel Mendy ha subito un infortunio durante il match con il Betis Deportivo, costringendo il tecnico a sostituirlo prima dell’intervallo.

Il Real Betis continua a fronteggiare un’ondata di infortuni, dato che giovedì Johnny ha riportato un problema fisico con la nazionale statunitense e venerdì è toccato a Mendy con la squadra B, che ha vinto 0-2 contro l’Atlético Sanluqueño, nonostante giocasse in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Jesús Rodríguez al 62’.

Questa vittoria rappresenta il quarto successo consecutivo per la squadra, consolidando il loro primo posto nel Gruppo II di Primera RFEF. Mendy è stato sostituito al 42’ da Rudy Kohon, che ha successivamente segnato il secondo gol da metà campo, mentre il Sanluqueño era completamente schierato nella metà campo avversaria, incluso il portiere. L’uscita di Mendy è avvenuta dopo un’entrata dura da parte di un avversario e si attendono gli esiti degli esami medici. Il senegalese, prelevato dal Paris FC, aveva già saltato l’inizio della stagione a causa di un infortunio muscolare che lo aveva tenuto lontano dai campi per oltre un mese. “Mendy avvertiva un forte dolore al ginocchio, è uscito di campo quasi senza poter poggiare il piede,” ha riferito il tecnico del Betis Deportivo, Arzu, dopo la vittoria contro il Sanluqueño. Intanto, Abde e Ricardo hanno giocato titolari per le loro nazionali; Ez Abde ha partecipato per 79’ alla vittoria per 1-5 del Marocco contro il Gabon, nella quinta giornata delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, un torneo in cui la squadra di Walid Regragui ha ottenuto esclusivamente vittorie. Analogamente, Ricardo Rodríguez è stato titolare nel match Svizzera-Serbia (1-1), che ha portato alla retrocessione della Svizzera nella prima categoria della UEFA Nations League.

Ricardo è stato sostituito all’89° minuto da Ulisses Garcia, praticamente un minuto dopo che Terzic ha pareggiato per la Serbia, che ora si contenderebbe il secondo posto del girone per accedere ai quarti di finale contro la Danimarca. Dal canto suo, Rui Silva ha assistito dalla panchina alla vittoria del Portogallo per 5-1 contro la Polonia, con Diogo Costa in porta, risultato che consente ai lusitani di assicurarsi il passaggio ai quarti di finale della Nations League come primi classificati del gruppo.

Lascia un commento

I Lakers trionfano a San Antonio grazie a LeBron e Davis

Si prevede raggiungere le semifinali della Conference