L’Alavés, attualmente con un vantaggio di tre punti sulla zona retrocessione, sta considerando la possibilità di effettuare alcune operazioni durante il mercato di gennaio per rinforzare la squadra. Questa iniziativa sarà influenzata dal tetto salariale, ma la dirigenza ha già identificato i propri obiettivi.
La priorità della segreteria tecnica è di migliorare il reparto offensivo. Infatti, né Luka Romero né Asier Villalibre stanno avendo un grande minutaggio sotto la gestione di Luis García Plaza, pertanto, un’eventuale partenza di uno di essi potrebbe agevolare l’arrivo di nuovi elementi.
Tra i potenziali acquisti figura Facundo Garcés, un difensore di 25 anni del Colón argentino, il cui trasferimento è già in fase avanzata e dovrebbe concretizzarsi prima del 1 gennaio, per facilitare la sua integrazione nel club e nella città. Per quanto riguarda i rinnovi, la squadra è in attesa di finalizzare il contratto di Sedlar, ora che ha superato la sua seria infortunio. Le trattative sembrano essere ben avviate, ma resta da metterle nero su bianco. Inoltre, Kike García (35 anni) potrebbe estendere la sua permanenza all’Alavés, dove si sente particolarmente a suo agio.