Il Bilbao Athletic continua a trovarsi in una situazione difficile. I giovani della squadra hanno collezionato quattro sconfitte di fila e si trovano attualmente nella zona retrocessione. Il dibattito è acceso tra i tifosi del club. I dirigenti di Lezama e del club stesso sottolineano frequentemente che la priorità è formare giocatori per la prima squadra dell’Athletic.
Questa è una visione condivisa anche da alcuni sostenitori, mentre altri vedono le cose in modo più pratico, ritenendo che il miglior modo di apprendere sia vincere. Non ci sono novità in vista. Alla fine della scorsa stagione, sia il Bilbao Athletic che il Barakaldo erano le due squadre di Biscaglia che sono salite in Prima RFEF. I bilbaini si sono qualificati direttamente, terminando al primo posto nel loro girone, mentre i giallo-neri hanno raggiunto la promozione attraverso i play-off. Nel Bilbao Athletic c’è stato un cambiamento di allenatore, mentre nel Barakaldo le cose sono rimaste invariate. È curioso notare che l’attuale tecnico del Barakaldo, Imanol de la Sota, fu esonerato alcuni anni fa mentre guidava il Bilbao Athletic in questa stessa categoria. L’allora allenatore dei rojiblancos, Joseba Nuñez, ora occupa il ruolo di direttore sportivo nel club giallo-nero, che continua a crescere con entrambi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli