Advertisements

Gallagher ha raggiunto la notorietà con la sua nazionale: una grande prestazione e la sua prima rete con l’Inghilterra

Advertisements
Advertisements

Giornata caratterizzata da una forte presenza di calciatori dell’Atlético de Madrid in diverse competizioni internazionali. Conor Gallagher ha brillato durante la vittoria schiacciante della sua nazionale nella League of Nations. La selezione inglese, i ‘Three Lions’, ha battuto l’Irlanda con un punteggio netto di 5-0 a Wembley, questo essendo il secondo incontro sotto la guida di Thomas Tuchel.

Advertisements

Gallagher ha iniziato come titolare per la seconda volta consecutiva, il che ha suscitato sorpresa nel Regno Unito, dato che il tecnico tedesco non aveva instaurato un buon rapporto quando lo ha allenato al Chelsea, dove ha collezionato solo cinque presenze su oltre cento partite. Tuttavia, in questo frangente, Gallagher sembra essere uno dei giocatori imprescindibili e si sta dimostrando all’altezza. È stato il suo primo gol con la maglia della nazionale, frutto di una rapida azione su un corner prolungato da Guéhi, che ha permesso a Gallagher di farsi trovare pronto e segnare. Nelle sue venti precedenti convocazioni, non aveva mai trovato la rete. Interessante notare come, essendo lui di origini irlandesi, avrebbe potuto rappresentare la Repubblica d’Irlanda, dato che la sua compagna è anche di quella nazionalità, ma avendo visto la luce in Inghilterra, ha scelto di giocare per i ‘Three Lions’.

Ottima prestazione da parte sua, sul campo per 75 minuti prima di essere sostituito, con il punteggio già sul 3-0 e contro una squadra in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Liam Scales. Il sostituto è stato Dominic Solanke. Oltre al gol, ha registrato prestazioni notevoli: ha completato il 99% dei passaggi tentati, effettuando 68 passaggi di cui 67 andati a buon fine. Inoltre, un suo passaggio ha creato una chiara occasione da gol per la sua squadra. Ha tentato un dribbling con successo, ha effettuato due tackle vincendo il pallone e ha intercettato un’altra palla, commettendo solo una foul durante il match.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli