La narrativa vista dalla prospettiva di Valladolid

Il Real Valladolid si trova attualmente nelle zone basse della classifica, avendo totalizzato nove punti grazie a due vittorie e tre pareggi. Difendendo 25 gol, la squadra allenata da Paulo Pezzolano è la più perforata del campionato. Questi dati non contribuiscono certo a creare un clima di fiducia, soprattutto in un contesto teso a Pucela, dove sia il tecnico che il presidente Ronaldo, ex calciatore brasiliano, sono sotto osservazione e critiche da tempo.

Tuttavia, la storia del club può fungere da ormeggio in questo momento difficile. Infatti, gli attuali nove punti corrispondono alla settima peggior partenza del Valladolid nella sua storia nella massima serie. Tra le sei precedenti, solo due volte il club ha visto un simile scenario culminare con la retrocessione.

Nelle altre quattro occasione, la squadra è riuscita a reagire, conquistando la salvezza. È importante notare che in tutti quei casi il conteggio dei punti era basato su due per vittoria, a differenza degli attuali tre punti.

Nella stagione 1963-64, il Valladolid aveva ottenuto 8 punti a questo punto e retrocedette. Nella successiva, con 6 punti nel 1982-83, il team è riuscito a restare nella massima serie. Nel 1991-92, con 9 punti (tre vittorie e tre pareggi), la squadra retrocedette. Nel momento del ritorno, nella stagione 1993-94, il club arrivò alla tredicesima giornata con 8 punti, fondamentali per la salvezza, e anche nell’anno successivo, sempre con 8 punti, riuscì anch’esso a salvarsi.

Lascia un commento

Mbappé fa preoccupare la Francia

BLAST R6 Major Montreal: la finale tra Team BDS e w7m esports