La situazione di Nahuel Molina è davvero sfortunata. Il calciatore dell’Atlético de Madrid è stato colpito dall’ormai noto ‘Virus FIFA’. Durante la partita di giovedì scorso contro il Paraguay a Asunción, ha accusato un problema muscolare nella parte posteriore della coscia destra.
Di conseguenza, è stato esonerato dall’allenamento che l’Albiceleste ha svolto al centro sportivo Lionel Andrés Messi, situato a Ezeiza, in provincia di Buenos Aires. Sebbene la Asociación de Fútbol Argentino (AFA) abbia descritto la situazione come un semplice fastidio, è evidente che il giocatore ha subito un affaticamento ai muscoli posteriori della coscia e sarà costretto a saltare diverse partite con l’Atlético per oltre una settimana. È probabile che il terzino destro non possa partecipare alla sfida di LaLiga contro l’Alavés fissata per il prossimo sabato, e sarà da vedere in quali condizioni arriverà per il match di Champions League contro lo Sparta Praga il 26 ottobre. Una brutta notizia per l’argentino, che stava brillando con il suo club. Proprio ora che Marcos Llorente ha recuperato, Nahuel Molina potrebbe trovarsi nuovamente in una situazione di secondo piano. La sua assenza, unita al cambio tattico deciso da Simeone con Giuliano sulla fascia, riapre il ruolo di terzino destro per l’Atlético. Molina, schierato come difensore centrale, e Giuliano come terzino, formerebbero una difesa a 5-3-2; mentre Molina come esterno e Simeone come interno in attacco porterebbero a un 4-4-2, una soluzione che ha dato buoni risultati nelle ultime partite. Ora il Cholo dovrà trovare nuove soluzioni a causa dell’infortunio di Molina. Nell’ultima partita di Champions League, però, il giocatore era stato premiato come MVP per il suo contributo nella rimonta contro il PSG (1-2) al Parco dei Principi, segnando il gol che aveva pareggiato la gara.
Prima di questo evento, durante la partita contro la UD Las Palmas, ha registrato la sua prima assistenza della stagione per Giuliano. In altre parole, negli ultimi tre match ha collezionato un assist e una rete.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli