Esordio ufficiale di Remiro con la nazionale spagnola

Il portiere txuri-urdin ha avuto l’occasione di scendere in campo in un’amichevole con la nazionale spagnola e questo lunedì sarà protagonista contro la Svizzera (20.45h). Remiro si trova di fronte a un’importante opportunità per affermarsi nella competizione per il posto da titolare nella squadra spagnola.

Luis de la Fuente ha riconosciuto la sua costanza e il momento favorevole che sta vivendo, schierandolo come portiere titolare nella sfida contro la Svizzera che si terrà allo stadio Heliodoro Rodríguez López, a Tenerife. Questo estremo difensore aveva già fatto il suo debutto con l’undici maggiore in un’amichevole contro la Colombia, che si concluse con una sconfitta per 0-1 per la Spagna.

Remiro era subentrato a David Raya durante l’intervallo e ha subito l’unico gol della partita. Nella squadra under-21, non ha avuto modo di scendere in campo, nonostante fosse stato convocato per quattro incontri. L’ultima volta che ha difeso la porta della Spagna risale al 10 ottobre 2013 con la selezione under-19, in un’amichevole contro il Portogallo, terminata in pareggio per 1-1, in cui Remiro ha disputato l’intero incontro. Non ci sono registrazioni di partite ufficiali in cui abbia partecipato.

Lascia un commento

Barcellona contro Leganés si sfideranno domenica 15 dicembre alle 21:00, mentre Rayo Vallecano ospiterà il Real Madrid sabato alla stessa ora, ovvero alle 21:00