Recentemente, Vitor Roque, attaccante del FC Barcelona in prestito al Real Betis, ha rivelato che il suo allenatore cileno, Manuel Pellegrini, gli ha suggerito di “guardare dei video di Romario” per migliorare la sua capacità di segnare. Romario, che un anno fa aveva dichiarato che Vitor Roque era “l’attaccante più completo del Brasile”, ha commentato la questione, affermando: “Non solo Vitor Roque, ma molti calciatori dovrebbero guardare quei video per imparare qualcosa”.
Le parole dell’ex stella della Nazionale brasiliana e del FC Barcelona sono state riportate da UmDois Esportes. Romario ha aggiunto che osservare le sue giocate non garantisce automaticamente il successo: “È fondamentale rivedere quei video più e più volte, fino a quando, forse un giorno, ci si riesce”, ha dichiarato il senatore di Rio de Janeiro, che ha preso parte a una partita di beneficenza con i Barça Legends a Curitiba, dove hanno vinto 1-2 contro la Seleção Pelé Pequeno Príncipe Legends. Inoltre, Romario ha criticato le analogie tra la sua generazione e gli attaccanti contemporanei: “Non penso sia giusto paragonare i centravanti di oggi con Ronaldo o me stesso”, ha sottolineato il brasiliano.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli