Il CD Leganés, che domenica accoglierà il Real Madrid allo stadio Municipal di Butarque per la quattordicesima giornata di LaLiga EA Sports, ha comunicato lunedì, attraverso i propri canali ufficiali, di essere “impegnato in indagini per individuare i membri che potrebbero aver violato le norme disciplinari del club tramite la vendita non autorizzata dei propri abbonamenti”.
La società ha fatto sapere di aver già identificato alcuni soci che potrebbero essere coinvolti in tale pratica. Se tali sospetti verranno confermati, il club procederà all’apertura dei procedimenti disciplinari necessari per fare chiarezza. Le sanzioni previste dal regolamento interno del Leganés potrebbero comportare il divieto di accesso alle strutture sportive in occasione di eventi o manifestazioni organizzate, per un periodo che va da due a cinque anni.
Infine, il Leganés ha concluso il suo annuncio sottolineando che la rivendita di abbonamenti è un’attività vietata sia dalla legge che dal regolamento interno del club.