Ernesto Valverde si prepara per il ritorno in campo. Oggi Iñaki Williams ha ripreso gli allenamenti con i suoi compagni dopo aver saltato la recente partita di campionato, giocata il 10 scorso a Valladolid, a causa di un affaticamento muscolare alla gamba sinistra.
Questo infortunio gli ha impedito di unirsi alla nazionale ghanese per le sfide qualificative contro Angola e Niger per la Coppa d’Africa. La squadra ha sentito la sua mancanza a Pucela. Tutti gli indizi suggeriscono che il numero ‘9’ sarà pronto per affrontare questa domenica la Real Sociedad nel derby di San Mamés, che avrà inizio alle nove di sera. Txingurri, però, non ha potuto contare su Oihan Sancet e Alex Berenguer al ritorno agli allenamenti a Lezama dopo tre giorni di riposo. Sancet è ancora in fase di recupero da un infortunio al legamento laterale della caviglia sinistra subito contro il Betis. Sebbene sia partito per la Bulgaria e sia stato convocato per affrontare il Ludogorets, non ha avuto opportunità di scendere in campo ed è stato nuovamente assente per la visita al Nuevo Zorrilla. Berenguer, d’altra parte, ha dovuto lasciare il campo in quella stessa partita a causa di un infortunio addominale e da allora non ha lavorato con il resto del gruppo. Il tecnico non ha potuto contare neppure sui quattro convocati per le nazionali. Vivian, Paredes e Nico Williams sono impegnati con la selezione maggiore, mentre Jauregizar gioca con la squadra Under-21. Il gasteiztarra ha disputato tutto il match contro la Danimarca lo scorso venerdì, mentre il traversista ha fatto il suo ingresso in campo nel secondo tempo al posto di Dani Olmo; il difensore di Arrigorriaga, invece, non ha avuto l’opportunità di esordire. Oggi potrebbe essere il giorno giusto, poiché De la Fuente potrebbe decidere di schierare i giocatori meno utilizzati nella partita di poco conto contro la Svizzera al Heliodoro Rodríguez López di Tenerife, con la squadra già qualificata come prima del girone per i quarti di finale della Nations League.
Unai Simón potrebbe essere un inserimento interessante. Il portiere ha mostrato notevoli miglioramenti dopo l’intervento chirurgico alla mano destra di cui è stato sottoposto il 18 luglio scorso. Da un po’ di tempo si allena senza problemi e l’incertezza riguarda la sua possibile inclusione nella lista dei convocati per il derby di domenica o se sarà necessario attendere un po’ di più.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli