Militao sarà sottoposto a intervento chirurgico martedì

Il calciatore brasiliano Éder Militao sarà sottoposto a un intervento chirurgico martedì 19 novembre per la completa rottura del legamento crociato anteriore, accompagnata da danni a entrambi i menischi nella gamba destra. L’infortunio è avvenuto il 9 novembre, durante una partita contro l’Osasuna allo stadio Santiago Bernabéu.

Militao ha subito il problema a soli 27 minuti dal fischio d’inizio, mentre cercava di colpire il pallone su una punizione; la sua gamba destra è rimasta bloccata e si è accasciato al suolo, manifestando evidenti segni di dolore. I suoi compagni hanno immediatamente richiesto l’intervento dei medici, e il difensore brasiliano è stato trasportato via in barella.

Già in passato, Militao aveva affrontato un grave infortunio al ginocchio, riscontrato durante la prima giornata di La Liga della scorsa stagione, il 12 agosto, allo stadio San Mamés. Era tornato in campo dopo la sua riabilitazione dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 31 marzo, affrontando nuovamente l’Athletic in una partita di campionato. Questa è quindi la seconda lesione seria al ginocchio che sperimenta negli ultimi 15 mesi. In questa occasione, la compromissione dei menischi comporta una prognosi per il recupero di circa 9 mesi dall’intervento. L’operazione sarà eseguita dal dottor Manuel Leyes, lo stesso chirurgo che lo aveva operato ad agosto 2023.

Lascia un commento

Infortuni e recuperi: la situazione attuale dei calciatori