Il Real Betis sta continuando i preparativi per il match di sabato a Mestalla contro il Valencia, con una significativa presenza di giovani del settore giovanile. Se ieri erano sette i giocatori della squadra B a lavorare sotto la guida di Pellegrini – i difensori Kohon e Arribas, il terzino sinistro Alcázar, i centrocampisti Mateo, Guirao e Dani Pérez, oltre all’ala Jesús Rodríguez – oggi si sono aggiunti anche l’estremo difensore giovanile José Romero, portando il totale a otto.
Bellerín e Llorente non si stanno allenando con il gruppo, mentre Isco ha cominciato a toccare la palla ieri e prosegue con un programma di recupero personalizzato, lo stesso vale per Marc Roca, Johnny Cardoso e William Carvalho, questi ultimi quattro sono stati esclusi dalla gara di sabato.
Per quanto riguarda Ez Abde, Ricardo Rodríguez, Rui Silva e Giovani Lo Celso, non hanno ancora rientrato dagli impegni con le loro nazionali. È molto probabile che sabato rivedremo in campo Ruibal, il quale ha ripreso gli allenamenti regolari da oltre una settimana dopo l’infortunio subito nella partita contro l’Atletico di Madrid nella 11ª giornata, che lo ha costretto a saltare le successive quattro partite, incluse quelle di Coppa e Conference e due di campionato. Il ritorno di Ruibal sulla fascia destra consentirebbe di spostare Fornals a centrocampo, in coppia con Altimira, che è l’unico centrocampista sano rimasto nella rosa. Purtroppo, l’esterno della squadra B Jesús Rodríguez non potrà prendere parte alla sfida di sabato a Mestalla, poiché è stato espulso con il Betis Deportivo venerdì scorso e dovrà scontare un turno di sospensione, sia con la squadra principale che con la formazione giovanile, essendo già provvisto di licenza professionale.