Boyomo ha fatto il suo esordio ufficiale martedì con la nazionale del Camerun in una partita di qualificazione per la Coppa d’Africa contro lo Zimbabwe. Il difensore dell’Osasuna ha disputato l’intero incontro, contribuendo alla vittoria della sua squadra africana con un punteggio di 2-1, posizionandosi così al secondo posto nel Gruppo J.
La sua carriera a livello di club ha conosciuto una rapida ascesa, passando dalla Prima RFEF alla Liga spagnola in soli due anni. Durante questo percorso ha giocato per Albacete, Valladolid e Osasuna, che lo ha acquistato la scorsa estate per una cifra di cinque milioni di euro.
Negli ultimi mesi il suo valore di mercato è aumentato notevolmente, passando da 2,20 a 10 milioni di euro dopo il trasferimento nel club navarro. Sebbene avesse mostrato ottime prestazioni nelle stagioni precedenti, non aveva ancora avuto l’opportunità di esordire con la maglia della sua nazionale fino a questo martedì. Marc Brys gli ha dato la possibilità di giocare la sua prima partita con il Camerun. Fino ad ora, Boyomo era il quarto nella gerarchia dei difensori, dietro a Michael Ngadeu, Castelletto e Christopher Wooh. La squadra africana si giocava la possibilità di guidare il girone contro lo Zimbabwe, e l’allenatore ha deciso di fidarsi del calciatore dell’Osasuna, già convocato in altre occasioni.