Mouctar Diakhaby sta compiendo progressi significativi nel suo percorso di recupero e punta a rientrare in squadra per supportare il Valencia nella lotta per la salvezza. “Se non avverto dolore o fastidi, a gennaio voglio tornare ad allenarmi con il gruppo,” ha dichiarato il difensore, che martedì ha toccato la palla per la prima volta dopo un infortunio molto serio.
A inizio marzo, il difensore franco-guineano ha subito una pesante infortunio: una lussazione al ginocchio destro che ha richiesto un intervento chirurgico per riparare diversi legamenti. Diakhaby ha precisato di non avere una data precisa per il suo rientro, ma sta “lavorando affinché possa tornare prima di febbraio”. “Spero di ricominciare ad allenarmi con i compagni a gennaio; è una mia convinzione, ma molto dipende da come mi sentirò in campo, dato che se non avverto problemi, posso essere con il gruppo a gennaio.” Ha inoltre sottolineato che sono stati dei momenti difficili, esprimendo gratitudine a tutti coloro che lo hanno supportato. Il calciatore del Valencia si è infortunato il 2 marzo scorso durante una partita di campionato contro il Real Madrid a Mestalla, a causa di un’impatto con Aurélien Tchouaméni che gli ha causato una lussazione di cui ha avvertito immediatamente l’entità. Questo infortunio lo costringerà a saltare almeno il resto del 2024. Dopo essere stato trasportato in ambulanza da Mestalla, il giocatore ha trascorso 24 ore in ospedale per vari accertamenti, prima di essere operato a Lione, sua città natale, dove è stato supportato dalla famiglia e dove l’intervento è andato a buon fine, nonostante i lunghi tempi di recupero previsti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli