I preparativi per la realizzazione del Nou Mestalla sono in corso

Layhoon Chan, presidente del Valencia, ha enfatizzato che “i preparativi sono in corso per realizzare il Nou Mestalla”, in una lettera inviata agli azionisti in cui non menziona la situazione sportiva attuale della squadra maschile, ultima in classifica. “Il 2024, che sta per concludersi, sarà ricordato come l’anno in cui è stato raggiunto l’accordo definitivo per riprendere i lavori del Nou Mestalla.

Dopo aver ottenuto il permesso per le opere e le normative urbanistiche con un forte sostegno da parte delle forze politiche del Comune, siamo sulla buona strada per fare del Nou Mestalla una realtà”, ha dichiarato Chan. La presidentessa ha sottolineato che negli ultimi mesi si è lavorato affinché Mestalla diventi “il centro di numerosi eventi, non solo durante le partite”, con l’obiettivo di “estendere ciò al nuovo stadio quando sarà il momento”, evidenziando l’impegno del club verso innovazione e sostenibilità. Chan ha anche notato che quest’anno “si è nuovamente confermata la lealtà indiscutibile dei tifosi del Valencia”, poiché “quasi un milione di sostenitori hanno affollato Mestalla durante la stagione 2023-24, posizionandoci come il secondo stadio per percentuale di pubblico a partita”, senza tuttavia riferirsi alla nona posizione del campionato o alla situazione delle squadre prima. “In trasferta, il Valencia CF ha sempre avuto il supporto di centinaia di tifosi, senza considerare la distanza dagli stadi in cui si è giocato (…). Per tutto questo, ringrazio sinceramente per il sostegno che dimostra la grandezza di questo club”, ha aggiunto Chan, che ha anche evidenziato la qualità del vivaio, ritenuta la quarta migliore tra i principali campionati, secondo il CIES Football Observatory.

Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di aver celebrato i successi degli Europei Under-19, con il trionfo di Ainhoa Alguacil e Olga San Nicolás nel torneo femminile, e Raúl Jiménez e Yarek Gasiorowski in quello maschile. Inoltre, abbiamo festeggiato l’oro olimpico conquistato da Cristian Mosquera insieme a Diego López, oltre al titolo nella LaLiga FC Futures per la nostra squadra giovanile. La rappresentante di Singapore ha sottolineato che, guardando al futuro, ci sono due aspetti cruciali su cui abbiamo fatto progressi: il primo è l’innovazione, dimostrata dal superamento dei 16 milioni di follower sui vari canali social; il secondo è la sostenibilità, con l’installazione di 328 pannelli solari nella nostra Cittadella Sportiva di Paterna.

Ha enfatizzato anche l’importanza dell’iniziativa VCF World-Zero Discrimination, evidenziando come il Mestalla, nei suoi 101 anni di storia, sia un impianto accogliente e rispettoso per tutti i tifosi. Non si fanno distinzioni tra le persone. Inoltre, ha menzionato progetti come ‘Escoles Cor Blanquinegre’, ‘Valencia CF Inclusivo’, ‘ADN Mestalla Solidari’ e ‘Ruta de Arte Urbano VCF’, che hanno un impatto positivo su più di 25.000 individui, insieme alla collaborazione con il Banco di Alimenti di València. Infine, ha ribadito che il ‘sentiment’ del club continua a essere trasmesso come all’inizio e che ci guiderà verso un futuro ricco di sfide ed emozioni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli