Il Villarreal si trova in una situazione difficile in vista della prossima partita contro l’Osasuna a Pamplona, poiché tutti i suoi attaccanti sono sotto osservazione a causa di infortuni. I quattro giocatori che ricoprono il ruolo d’attacco nella squadra castellonense stanno affrontando vari problemi fisici all’inizio della settimana.
L’allenatore Marcelino García Toral dovrà pazientare fino a che la settimana non avanza per scoprire quali giocatori avranno la possibilità di essere selezionati per la sfida di domenica.
Gerard Moreno, Thierno Barry, Nicolas Pépé e Ayoze Pérez sono gli attaccanti del Villarreal che stanno facendo i conti con diverse problematiche fisiche.
È praticamente certo che Pérez non parteciperà e si prevede il suo ritorno a Vila-real mercoledì per valutare l’entità dei suoi infortuni muscolari, che lo hanno costretto a non scendere in campo con la nazionale.
Gerard Moreno, invece, ha recentemente ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma appare improbabile che possa partire titolare a El Sadar, visto il suo trascorso di infortuni nella scorsa stagione. Gli esperti ritengono che sia troppo presto per sperare in un suo completo recupero per questo match. Anche Nicolas Pépé ha avuto problemi muscolari che gli hanno impedito di unirsi alla sua selezione, ma i dettagli sul suo stato attuale rimangono incerti, rendendo difficile la sua presenza nelle prime fasi della settimana. Infine, Thierno Barry sembra avere maggiori possibilità di scendere in campo contro il club navarro, poiché, nonostante un problema alla spalla destra che gli ha impedito di partire per la Francia, la sua riabilitazione nei giorni che precedono il match appare promettente.