Il caso di Gonzalo Montiel è abbastanza particolare. Sebbene non giochi per il Siviglia, è un elemento costante nelle convocazioni della squadra nazionale dell’Argentina, campione del mondo. A tal proposito, il ct Lionel Scaloni ha chiesto che i giocatori che normalmente non hanno molto spazio nei loro club possano avere più opportunità di giocare.
“Questo è uno dei punti su cui mi hanno interrogato riguardo ai minuti di gioco. In queste recenti convocazioni, abbiamo convocato gli stessi giocatori. È giusto dare loro fiducia, poiché se la meritano, e cambiare adesso non avrebbe avuto senso. Nel caso di Gonzalo, vederlo allenarsi e competere rende difficile escluderlo. È molto apprezzato nel gruppo e meriterebbe di essere portato a casa per il suo modo di allenarsi; è sorprendente”, ha dichiarato Scaloni.
“È fondamentale che i giocatori scendano in campo.” Scaloni insiste su questo argomento. “Abbiamo bisogno che i giocatori giochino. Dopo la Copa América ci sono stati molti impegni ravvicinati e abbiamo scelto di mantenere la base che ci ha portato al successo. Da ora in poi, sarà importante che tutti abbiano l’opportunità di giocare e decidere in base al rendimento di ciascuno. Abbiamo sempre fatto così, ma in alcune situazioni abbiamo scelto di continuare a chiamarli poiché riteniamo che siano giocatori significativi e abbiamo dato loro fiducia. In queste ultime sei partite abbiamo agito in questo modo, ma a partire dalla prossima volta sarà diverso”, ha aggiunto il ct argentino.
Il Siviglia spera che Montiel liberi uno spazio nella rosa durante il mercato invernale. Attualmente ha uno dei contratti più alti, e le prestazioni di Carmona sulla fascia destra stanno dando buoni risultati. La sua partenza creerebbe maggiore flessibilità nel limite salariale per eventuali nuove acquisizioni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli