Da Iñaki Williams a Djaló, la linea d’attacco dell’Athletic è in continua evoluzione

L’infortunio del capitano dei Williams ha evitato a lui di partire per il Ghana, riducendo le possibilità della squadra di competere per la Coppa d’Africa. I suoi compagni non sono riusciti a superare Angola, escludendosi così dalla competizione africana. È stato un brutto colpo per il Ghana e forse anche per Williams, ma rappresenta una buona notizia per l’Athletic, che potrà contare su uno dei suoi giocatori chiave in un momento cruciale della stagione.

Nel frattempo, Jauregizar ha ottenuto una meritata convocazione per la nazionale under 21 grazie alle sue prestazioni. La settimana scorsa ho avuto l’occasione di parlare con il nuovo acquisto del club e mi ha fatto piacere sentirlo ammettere di essere ancora lontano dal suo potenziale massimo, un’attestazione che potrebbe sembrare scontata, ma spesso le persone vivono in una bolla di realtà che non consente questo tipo di onestà. Da questa consapevolezza può iniziare un miglioramento. Dopo aver ammesso di sentirsi inizialmente teso, ora appare più rilassato, godendosi il calcio e l’atmosfera di San Mamés, nonostante sia complesso adattarsi al ritmo di gioco della squadra. Ha firmato per cinque anni e sarà importante mostrargli pazienza e fiducia, proprio come sta facendo Valverde.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli