Il Comitato di Appello della UEFA conferma la pena nei confronti dell’Athletic
L’organo di controllo ha deciso di mantenere la sanzione pecuniaria di 30.000 euro e il divieto di vendita dei biglietti per la prossima trasferta, che era stata sospesa per un periodo di prova di due anni.
Nel pomeriggio, la UEFA ha reso noto che le punizioni inflitte all’Athletic, a seguito degli eventi verificatisi nella gara del 26 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, rimangono in vigore.
Il 16 ottobre, la Commissione Disciplinare aveva inflitto al club basco una multa di 30.000 euro e vietato la vendita di biglietti per il prossimo incontro in trasferta, in seguito al lancio di oggetti e fumogeni durante il primo match di Europa League di questa stagione.
La UEFA aveva sospeso il divieto di vendita dei biglietti per due anni, permettendo così ai tifosi dell’Athletic di partecipare alla trasferta contro il Ludogorets in Bulgaria. Ora, l’unica opzione rimasta per l’Athletic è appellarsi al TAS, visto che entrambi gli organi disciplinari dell’ente calcistico europeo si sono già espressi.