L’Atlético ha programmato un piano per rilanciare la sua stagione

L’Atlético de Madrid si è presentato al fermo del campionato con uno slancio notevole, avendo ottenuto quattro successi consecutivi. Dopo un periodo difficile con le sconfitte contro Lille e Betis, i colchoneros hanno ritrovato la vittoria sconfiggendo il Vic in trasferta con un punteggio di 0-2.

Successivamente, hanno battuto Las Palmas, che era in forma, ma la vera affermazione è stata quella in Champions contro il PSG. Infine, hanno avuto la meglio sul Mallorca con un 0-1 a Palma. Attualmente, il calendario sembra favorevole per accumulare punti sia in LaLiga che in Champions, con sei partite relativamente semplici prima di affrontare il Barcellona a Montjuic nell’ultima sfida del 2024.

Questo ciclo di partite comincerà sabato al Metropolitano contro l’Alavés, una delle squadre in trasferta più deboli della Prima Divisione, che ha raccolto solo una vittoria in sette partite fuori casa, perdendo le altre. I recenti risultati dell’Alavés non sono incoraggianti, avendo collezionato sei sconfitte e una sola vittoria nelle ultime sette giornate. In seguito, l’Atlético si recherà a Valladolid, il secondo peggior team in casa del torneo, che ha ottenuto solo un trionfo e tre pareggi in sette incontri casalinghi. La formazione di Valladolid non sta affatto brillando con una sola vittoria nelle ultime dodici partite. La sfida successiva sarà contro il Siviglia al Metropolitano; i andalusi sono di nuovo in difficoltà, a sole cinque lunghezze dalla zona retrocessione, avendo conquistato solo un match nelle ultime sei gare di Liga. Questa serie di incontri si concluderà contro il Getafe, che si trova anch’esso in una situazione critica, con un solo successo nelle tredici giornate fin qui disputate. In Champions League, l’Atlético affronterà due squadre considerate “cenerentole” della competizione.

Inizieranno il loro percorso affrontando lo Sparta Praga, attualmente con quattro punti, per poi sfidare il Slovan Bratislava, che ha collezionato solo sconfitte. Questi due incontri saranno fondamentali per avvicinarsi alle prime otto posizioni in classifica prima della fine dell’anno. Infine, concluderanno il 2023 affrontando il FC Barcelona a Montjuic, dove puntano a ridurre il gap di sette punti attuale.

Lascia un commento

Ofelia Malinov: la nuova avventura nel campionato turco

Da Iñaki Williams a Djaló, la linea d’attacco dell’Athletic è in continua evoluzione