Non ci sono più incertezze riguardo alla disputa del derby che si terrà domenica prossima a San Mamés. L’incontro di campionato tra l’Athletic Club e la Real Sociedad si svolgerà come programmato. Anche il precedente match di coppa del team di San Sebastián contro il Jove Español avrà luogo come previsto domani sera.
I tentativi della società txuri urdin si sono rivelati inutili. I rappresentanti della Real hanno comunicato ieri pomeriggio che “il Tribunale di Prima Istanza numero 71 di Madrid ha respinto la richiesta di sospensione del match tra la Real Sociedad e il F.C. Jove Español San Vicente, fissato per giovedì 21 novembre alle 21:00. Pertanto, il gioco si terrà alla data e ora stabilite”. Le aspettative dell’ente txuri urdin di rinviare il derby di domenica non hanno quindi possibilità di realizzazione. I ragazzi di Imanol affronteranno domani il Jove Español, una squadra che rappresenta San Vicente del Raspeig (Alicante) e che gioca in Tercera RFEF, per poi sfidare i leoni di Valverde a Bilbao domenica. Situazione serena a Lezama. Mentre la Real tentava di modificare il calendario, l’Athletic ha proseguito gli allenamenti a Lezama con la consueta routine, tipica di una settimana di competizione interrotta da un pausa. Valverde, in attesa di riaccogliere i suoi giocatori internazionali, ha diretto tre sessioni di allenamento la scorsa settimana, ha concesso alcuni giorni di riposo alla squadra e ha aumentato l’intensità degli allenamenti per preparare il derby a partire da lunedì. Nello stesso giorno, sia Paredes che Nico Williams hanno giocato con la nazionale, mentre Vivian ha seguito la partita contro la Svizzera dalla panchina.
In attesa del ritorno di Jauregizar, impegnato con la selezione under 21, l’allenatore dell’Athletic potrà contare oggi su tutto l’organico disponibile. Sebbene Berenguer e Sancet non abbiano partecipato agli allenamenti in campo finora, dalla sede del club non sono state diffuse notizie recenti sul loro stato di salute. D’altra parte, Iñaki Williams sta seguendo il suo programma di allenamento regolarmente da inizio settimana. L’attaccante, che era stato escluso dalla squadra ghanese per un infortunio muscolare e non ha preso parte all’ultima partita contro il Valladolid, sembra ora completamente recuperato. Anche Unai Simón sta seguendo un buon percorso di riabilitazione. Il portiere, che non ha ancora giocato questa stagione a causa di un intervento chirurgico al polso destro effettuato la scorsa estate, sta facendo progressi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli