Lo Celso ha partecipato a solo nove minuti nella partita con la nazionale argentina

Giovani Lo Celso ha disputato solo gli ultimi nove minuti del match in cui l’Argentina ha battuto il Perú 1-0 nella notte scorsa, giocato presso la Bombonera di Boca Juniors a Buenos Aires. Si prevede che arrivi questo giovedì a Siviglia per riprendere gli allenamenti con la squadra principale del Real Betis, che sabato affronterà il Valencia allo stadio di Mestalla per la 14ª giornata della Liga.

Lo Celso non è ancora stato schierato come titolare dopo l’infortunio subito il 10 ottobre durante la partita contro il Venezuela, ma ha fatto il suo ritorno con il Real Betis il 10 novembre, entrando nella ripresa della gara contro il Celta al Benito Villamarín, solo un giorno prima di rientrare in nazionale.

Durante la gara dell’Argentina in Paraguay il 15 novembre scorso, Lo Celso è rimasto in panchina, mentre ieri ha giocato solo nove minuti contro il Perú, il che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo sabato a Valencia. Tuttavia, il tecnico Manuel Pellegrini tende a non schierare titolari i giocatori appena rientrati dagli impegni con le nazionali, anche se nel caso di Lo Celso il minutaggio è stato minore. Le assenze a centrocampo di Isco, William Carvalho, Johnny e Marc Roca potrebbero portare il tecnico cileno a rivedere le sue scelte, optando per un cambio di sistema rispetto al suo consueto 4-2-3-1. Infatti, potrebbe utilizzare Altimira come unico mediano, affiancato da due trequartisti, fra cui il proprio Lo Celso o Iker Losada, più due esterni e una punta, anche se recentemente ha preferito un modulo diverso.

Lascia un commento

Il Molfetta Calcio accoglie Luca Romio e Gianluca De Marco

Germania e Canada si sfidano nei quarti di finale della Coppa Davis 2024