Si svolgerà un emozionante derby basco allo Stadio San Mamés, dove l’Athletic Club e la Real Sociedad puntano a conquistare i tre punti per inserirsi nella lotta per i posti di accesso alla UEFA Europa League. Entrambi i club si sfideranno nell’ambito della quattordicesima giornata della Liga EA Sports.
La squadra di San Sebastián sta vivendo un buon momento e arriva da una vittoria significativa contro il FC Barcelona, ottenuta all’Reale Arena prima della pausa per le nazionali (1-0), grazie a un gol di Sheraldo Becker. Sotto la guida di Imanol Alguacil, la Real Sociedad occupa l’ottava posizione in classifica con 18 punti, avendo collezionato cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Mirano a conquistare la terza vittoria consecutiva in un confronto impegnativo a San Mamés. La Real Sociedad sa capitalizzare bene le proprie opportunità, avendo segnato 11 gol in 13 incontri, mentre ha subito solo 10 reti. In trasferta, ha trionfato in tre occasioni: contro il RCD Espanyol (0-1), il Sevilla (0-2) e il Girona (0-1). Affronta un Athletic Club che, dal canto suo, ha pareggiato 1-1 contro il Real Valladolid nel suo stadio, José Zorrilla, prima della sosta. La squadra di Ernesto Valverde trova difficoltà nel tradurre le prestazioni in vittorie, specialmente dopo le partite di UEFA Europa League, in cui partecipa anche la Real Sociedad. Attualmente, l’Athletic occupa la sesta posizione con 20 punti, desideroso di conquistare un altro successo a San Mamés per consolidare la propria posizione nelle competizioni europee. Fino a questo momento, il club di Bilbao ha ottenuto cinque vittorie, e ha pareggiato altrettante volte, subendo solo tre sconfitte.
La porta di Unai Simón è occupata da Julen Aguirrezabala a causa della sua recupero dopo un intervento chirurgico subìto in estate. Recentemente, l’Athletic Club ha visto Aitor Paredes debuttare con la nazionale spagnola e Dani Vivian ha dimostrato un ottimo rendimento da titolare. L’allenatore Ernesto Valverde ha guidato la squadra a una vittoria per 1-0 contro il Valencia a San Mamés, ma ha anche pareggiato 1-1 contro il Getafe. Inoltre, ha subito la sua prima sconfitta dopo un anno contro l’Atlético de Madrid, con un gol di Ángel Correa nei minuti finali. L’Athletic ha ottenuto una convincente vittoria contro il RCD Espanyol (4-1) e il Celta di Vigo (3-1), e ha pareggiato anche con il Sevilla FC e il Real Betis (1-1 in entrambe le occasioni).
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli